SPECIALE PA e Sanità

Smau Business Padova invita tutti i dirigenti e funzionari della PA a scoprire come migliorare la competitività e le performance del mondo della Pubblica Amministrazione e Sanità investendo nelle tecnologie informatiche.

Nell’ambito della ricca offerta di contenuti a cura dei più autorevoli docenti e analisti indipendenti, alcuni workshop da 50 minuti saranno dedicati ai migliori casi di successo di adozione di moderne tecnologie da parte di imprese ed enti locali del Nordest per comprendere i benefici di business derivanti dall’adozione delle ICT.

Dedicato a enti locali, ASL, ospedali, Camere di Commercio, Tribunali, Questure, Prefetture, segretari e direttori generali, referenti della comunicazione (URP), responsabili sistemi informativi delle Pubbliche Amministrazioni.

Alcuni dei workshop e convegni dedicati al mondo della Pubblica Amministrazione e Sanità:

Dal documento intelligente alla dematerializzazione dei processi: i nuovi paradigmi di efficienza per le organizzazioni digitali

L’importanza dell’utilizzo degli standard, evoluzione dei documenti intelligenti e soluzioni estese per la comunicazione, la collaborazione e l’automazione dei processi. Scenari concreti di applicazioni Adobe ed esperienza di successo.

a cura di: Adobe System Italia S.r.l.
quando: alle ore: 11:00 - Sala 3

Come garantire la business continuity nella vostra azienda: il caso Volteco

Analizzeremo nel dettaglio come Volteco scegliendo Dell per la virtualizzare della propria infrastruttura principale ha assicurato la business continuity sul sito principale e come grazie ad un sito di full disaster recovery è in grado di garantire una ripartenza immediata anche in caso di completo down di tutto il sito principale.

a cura di: Dell
quando: alle ore: 12:00 - Sala 3

Gartner for Security & Risk Management

I professionisti della sicurezza informatica si trovano oggi a confrontarsi con un ampio e spesso confuso panorama di soluzioni quando gli viene chiesto di mettere in sicurezza i dati sensibili dell'azienda. Una comprensione chiara e mirata degli elementi indispensabili per un piano ottimale di messa in sicurezza dei dati interni può aiutare l'azienda nella definizione di policy adeguate e nella scelta dei migliori applicativi per il proprio business.

a cura di: Gartner
quando: alle ore: 13:00 - Sala 3

L'Enterprise 2.0 viene da Marte e il Social Media Marketing da Venere?

Comunicare  all'interno e all'esterno dell'azienda è un processo convergente in un'unica forma di collaborazione strutturata. Questo cambiamento organizzativo e culturale definito Enterprise 2.0  impatta sulle attività di Marketing, Vendita, Innovazione, Pubbliche relazioni e Risorse Umane.

a cura di: Open Knowledge
quando: alle ore: 16:00 - Arena Marketing Trends

Laboratorio Fatturazione Elettronica

Smau presenta il primo laboratorio interattivo per scoprire i benefici derivanti dall'adozione di soluzioni di fatturazione elettronica nella tua azienda. Il settore privato e il settore pubblico emettono e conservano un'enorme quantità di documenti (amministrativi, tributari, finanziari, ecc.). L'emissione, lo scambio e la conservazione nel solo formato digitale di questi documenti può rappresentare un'importante opportunità di contenimento dei costi.

a cura di: School of Management del Politecnico di Milano
quando: alle ore: 09:30 - Sala 1

Dalla fattura elettronica all'ottimizzazione dei processi e delle relazioni. Fattura no problem: una rete di vantaggi al servizio delle imprese

Fattura noproblem BancoPosta è la soluzione di Poste Italiane dedicata ai correntisti possessori di BancoPostaImpresa on-line, che consente di gestire in modo integrato tutte le attività del processo di fatturazione elettronica (ciclo attivo e ciclo passivo) attraverso lo scambio e la conservazione delle fatture, con la sicurezza della firma digitale.

a cura di: Poste Italiane S.p.A.
quando: alle ore: 14:00 - Sala 1

Come ottimizzare tempi e costi con la virtualizzazione : il caso Alimenta

La virtualizzazione sta rapidamente rivoluzionando il mondo dell'IT. L'obiettivo è quello di meglio gestire le risorse aziendali, ottimizando tempi e costi. Assicurando un'alta business continuity ed un sempre più alto rendimento dell'investimento.

a cura di: Dell
quando: alle ore: 14:00 - Sala 2

La fattura elettronica per risparmiare e aumentare la competitività aziendale

Il workshop si propone di stimolare la riflessione dei vertici aziendali sull’opportunità di adottare la fattura elettronica come primo passo verso l’efficientamento del processo amministrativo e gestionale e quindi verso la razionalizzazione dei costi d'azienda e in definitiva una migliore competitività.

a cura di: Intesa Sanpaolo
quando: alle ore: 15:00 - Sala 1