INNOVAZIONE PER IL RETAIL / GDO

Un’importante vetrina delle aziende che presentano tecnologie e soluzioni informatiche per le imprese del Commercio, della Ristorazione, dell’Hospitality, della GDO e della sicurezza nei negozi.
Un’occasione imperdibile di informazione e aggiornamento per tutte le imprese del settore sia nazionali che del territorio, grandi e piccole, che non possono prescindere dal confronto con le nuove tecnologie se vogliono essere competitive sul mercato.

Nell’ambito della ricca offerta di contenuti delle due giornate, alcuni degli eventi in programma sono specificamente dedicati al mondo del Retail e della GDO.

Il contributo dell'Innovazione Tecnologica per il Settore Alberghiero

Quale futuro per il settore alberghiero veneto. Come incrementare i corrispettivi ed i servizi alla clientela. Conoscere i casi di successo e replicarli. Software come servizio: alte prestazioni, bassi investimenti. Come abbassare i costi di gestione dell’albergo. Come rendere più penetrante e meno costosa la comunicazione fuori e dentro l'albergo. Come gestire le relazioni con la clientela.

a cura di: Comufficio, Confcommercio Ascom Padova
quando: alle ore: 14:30 - Sala 4

Il Contributo dell'Innovazione Tecnologica per i Pubblici Esercizi

I pubblici esercizi del Veneto: come valorizzare il patrimonio regionale. Come rendere più penetrante e meno costosa la comunicazione fuori e dentro il Pubblico Esercizio. Il direct-marketing applicato ai bar ed ai ristoranti. Le piattaforme collaborative per il piccolo e medio esercente. Il Ristorante “in palmo di mano”: come ridurre i costi del personale, migliorarne l’efficienza, annullare gli errori, ridurre i tempi di attesa, facilitare e velocizzare la chiusura del conto. Come incrementare i corrispettivi ed i servizi alla clientela.

a cura di: Associazione Provinciale Pubblici Esercizi Padova, Comufficio
quando: alle ore: 16:00 - Sala 4

Il Contributo dell'Innovazione Tecnologica per i Servizi all'Impresa

I servizi alle Imprese durante e dopo la crisi. Come aumentare i corrispettivi e il numero di Clienti. Software come servizio: alte prestazioni, bassi investimenti. Come gestire le relazioni con la Clientela. Come rendere più penetrante e meno costosa la comunicazione aziendale. L’Agenzia Immobiliare aperta 24 h.

a cura di: Comufficio, Confcommercio Ascom Padova
quando: alle ore: 10:00 - Sala 4

Il contributo dell'Innovazione Tecnologica per il Commercio Specializzato

Quale futuro per il commercio specializzato. Come incrementare i corrispettivi ed i servizi alla clientela. Conoscere i casi di successo e replicarli. Software come servizio: alte prestazioni, bassi investimenti. Come abbassare i costi di gestione del negozio. Come rendere più penetrante e meno costosa la comunicazione fuori e dentro il negozio. Come aumentare la fedeltà dei clienti.

a cura di: Comufficio, Confcommercio Ascom Padova
quando: alle ore: 14:30 - Sala 4

Il contributo dell'Innovazione Tecnologica per la GDO

Lo scenario 2010 fra crisi ed opportunità. Centralità del punto cassa. Nuovi sistemi di pagamento multibanca. La comunicazione digitale e le etichette elettroniche. Centralizzazione dei sistemi informativi: quali vantaggi per l’azienda. Gestione del contante e self check-out.

a cura di: Comufficio, Confcommercio Ascom Padova
quando: alle ore: 16:00 - Sala 4