Home   »   Workshop Formativi Padova 10

 

 
  (cod.1648) Idee, emozioni e opportunitą business: il potere persuasivo delle Reti Sociali  

Relatore: Baldissera Amir  
Categoria : Workshop Formativi Padova 10
Area: Applicazioni Web B2C, Innovazione per il Retail / GDO
Giorno/Ora :       ore: 14:00
Durata : un'ora
Sala: Arena Marketing Trends

In uno scenario di crisi e di austerity le aziende devono ridurre i costi, ma applicando le risorse in modo attento e mirato possono massimizzare l'impatto dei loro investimenti.
Cosa sono le Reti Sociali?
Le Reti Sociali sono ovunque. Sono intorno a noi. Ci muoviamo in esse tutti i giorni, le creiamo e le modifichiamo continuamente.
Ne siamo influenzati quando dobbiamo comprare qualcosa, quando andiamo al ristorante a mangiare e quando ci sposiamo.
Una rete sociale è un gruppo di persone unite da dei legami specifici e questi legami, e le configurazioni che essi assumono, sono spesso più importanti degli individui stessi.
Ultimamente si parla molto di social network, ma le Reti Sociali non sono né Facebook, né Twitter, né LinkedIn. Questi sono solo strumenti che hanno reso evidente e visibile l'esistenza delle Reti Sociali.
La forza dell'influenza delle Reti Sociali è incredibile, arriva a determinare che prodotti acquisterò, dove andrò in vacanza, chi voterò alle prossime elezioni, se sarò felice e quale sarà la mia aspettativa di vita.

Come si può, allora, sfruttare questa influenza? Usare questa forza per generare una reazione a catena?
Nel seminario si presenteranno le caratteristiche delle Reti Sociali e la forza persuasiva che esercitano su di noi. E di conseguenza, la forza persuasiva cui possiamo attingere quando le conosciamo e le sappiamo sfruttare.